Ottima cucina per gli amanti della selvaggina. Ambiente caldo e familiare, quando abbiamo voglia di un piatto particolare andiamo a trovarli per deliziare i mostri palati. Lo consigliamo sempre a tutti i ns amici.
Maria P.
Bergamo, Italia
Ristorante “Da Pacio” a due passi dal lago d’Endine, nel centro del paese di Spinone al Lago in una posizione tranquilla e comoda da raggiungere.
Ambiente curato e familiare dove potrete gustare dei piatti preparati amorevolmente proprio da lui, Pacio e lasciarvi tentare dai diversi menù proposti dalla moglie Emanuela.
La sala ristorante ha 90 posti a sedere. Nel centro della sala ristorante c’è una stufa che rallegra e riscalda l’animo dei suoi ospiti.
La sala è predisposta per ogni tipo di cerimonia: battesimi, comunioni, cresime, feste per coscritti, anniversari, cene aziendali e ogni motivo per festeggiare.
Ottima cucina per gli amanti della selvaggina. Ambiente caldo e familiare, quando abbiamo voglia di un piatto particolare andiamo a trovarli per deliziare i mostri palati. Lo consigliamo sempre a tutti i ns amici.
Maria P.
Bergamo, Italia
Tutti i giorni al Ristorante Da Pacio si può trovare della polenta taragna con funghi porcini accompagnati da selvaggine cucinate in modo differente, come cervo al ginepro che è il fiore all’occhiello del locale, cinghiale alla toscana, daino alla parmigiana, canguro al pepe verde, muflone alla maggiorana, capriolo allo sherry, e brasato di manzo, stracotto d’asino
Altri tipi di carne come capretto, agnello e conigli nostrani e non dimentichiamoci delle super Fiorentine.
Per gli amanti dei pesce si possono trovare delle alborelle fritte, calamari e fritti di pesce misto, sarde del lago d’Iseo, dei fantastici gamberoni ed altro.
Per chi adora i primi piatti, ha la possibilità di mangiare dei sublimi casoncelli alla bergamasca, pasta fresca fatta in casa con farina di castagne con funghi porcini, ravioli ripieni di formaggio su salsa alle noci ed altre prelibatezze.
Alcune serate che sono fatte a tema, il Pacio e Manu propongono baccalà alla vicentina, paella alla valenciana, lumache cucinate in modi differenti e trippa.
Non ci dimentichiamo dei clienti speciali, tanti primi per i vegetariani e piatti per i celiaci.
Abbiamo dei vini locali (come il Valcalepio della cantina di Eligio Magri di Torre de’ Roveri) e anche una vasta gamma di vini di tutta Italia.
Nel nostro ristorante si può mangiare anche all’aperto sotto due stupendi ippocastani secolari che spuntano nel centro della terrazza.
Si viene coccolati da una leggera frescura proveniente dalla via Dell’ Asino che porta al castello di Bianzano , da cui si può ammirare il nostro lago d’Endine, una vera perla della Val Cavallina.
In un angolo della terrazza c’è sempre un posto dedicato ai più piccoli con degli scivoli.
Siamo un ristorante specializzato in selvaggina ma facciamo anche del pesce e fiorentine, vale la pena venirci a trovare!
– George Bernard Shaw
Pacio, Emanuela e Sara
Vieni a scoprire le nostre specialità.
Il ristorante e i nostri piatti speciali!