Home

Menù

Il Ristorante

News ed Eventi

Contattaci

Il Ristorante

A due passi dal lago d’Endine, nel centro del paese di Spinone al lago in una posizione tranquilla c’è un ristorante “Da Pacio” curato e familiare dove potrete gustare dei piatti preparati amorevolmente proprio da lui, Pacio e lasciarvi tentare dai diversi menù proposti dalla moglie Emanuela .

Tutti i giorni si può trovare della polenta taragna con funghi porcini accompagnati da alcune di queste selvaggine cucinate in modo differente, come cervo al ginepro che è il fiore all'occhiello del locale, cinghiale alla toscana, daino alla parmigiana, canguro al pepe verde, muflone alla maggiorana, capriolo aIIo sherry, e brasato di manzo, stracotto d'asino e altre tipi di carne come capretto, agnello e conigli nostrani e non dimentichiamoci delle super Fiorentine. Per gli amanti dei pesce si possono trovare delle alborelle fritte, calamari e fritti di pesce misto, sarde del lago d’iseo, dei fantastici gamberoni ed altro. Per chi adora i primi piatti ha la possibilità di mangiare dei sublimi casoncelli alla bergamasca, pasta fresca fatta in casa con farina di castagne con funghi porcini, ravioli ripieni di formaggio su salsa alle noci ed altre prelibatezze.

Alcune serate che vengono fatte a tema, il Pacio e Manu propongono Baccalà alla Vicentina, Paella alla Valenciana, Lumache cucinate in modi differenti e Trippa. Non ci dimentichiamo dei clienti speciali, tanti primi per i vegetariani e piatti per i celiaci. Abbiamo dei vini locali (come il Valcalepio della cantina di Eligio Magri di Torre de’ Roveri) e anche una vasta gamma di vini di tutt'Italia. La sala ristorante ha 90 posti a sedere . Nel centro della sala ristorante c’è una stufa che rallegra e riscalda |’animo dei suoi ospiti. La sala è predisposta per ogni tipo di cerimonia: battesimi, comunioni, cresime, feste per coscritti, anniversari, cene aziendali e ogni motivo per festeggiare. In estate si può mangiare anche all’aperto sotto due stupendi ippocastani secolari che spuntano nel centro della terrazza. Si viene coccolati da una leggera frescura proveniente dalla via Dell’ Asino che porta al castello di Bianzano , da cui si può ammirare il nostro lago d’Endine, che è una vera perla della Val Cavallina. In un angolo della terrazza c'è sempre un posto dedicato ai più piccoli con degli scivoli..

PER DIRLA BREVE SIAMO UN RISTORANTE SPECIALIZZATO IN SELVAGGINA MA FACCIAMO ANCHE DEL PESCE E FIORENTINE, PERCIO’ VAL LA PENA VENIRCI A TROVARE.

Seguici anche su

Ristorante "Da Pacio"

Via Verdi, n.21 - Spinone al Lago (Bergamo)

Telefono: 035 810037  -  P.iva 03081060166

Seguici anche su...